Nella giornata del 04/10/2021 aderendo all’ invito di Cecilia dell’Oglio (direttrice dei programmi europei del Movimento Cattolico Globale per il Clima), il gruppo MASCI Viareggio 3 ha allestito presso la pinetina della parrocchia ” Natività di Nostra Signora” loc. Bicchio a Viareggio la “Tenda di Abramo” che rappresentava un posto per tutti coloro che condividono la nostra casa comune nello spirito di Abramo del libro della Genesi.
Accogliendo l’appello di Papa Francesco nel “Laudato si” si è cercato di sensibilizzare gli intervenuti a prendersi cura della Terra, di ciò che ci circonda adottando nuovi stili di vita, porre attenzione all’ambiente e all’accoglienza dell’altro. Inoltre sono state raccolte le firme per la petizione “Pianeta sano, persone sane” che chiede ai leader mondiali di stabilire accordi affinché il cambiamento possa realizzarsi.
Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa: il Gruppo AGESCI Viareggio 5 che ci ha fornito la tenda; il parroco Don Graziano che ci ha sostenuto, la comunità che si è dimostrata attenta, sensibile e partecipativa agli argomenti trattati.
L’amore è la radice della nostra fede, che ci spinge ad amare il nostro prossimo coltivando e mantenendo la nostra casa comune ” La misura dell’Amore è l’Amore senza misura”.
Antonella Micali addetta stampa gruppo MASCI Viareggio 3
Sempre a Viareggio, anche la comunità Viareggio 2 ha partecipato attivamente con la propria tenda presso la Parrocchia Sant’Antonio